Home Progetti 2010 - Garantisci un diritto Costruisci la pace- Malawi
2010 - Garantisci un diritto Costruisci la pace- Malawi PDF Stampa E-mail
Vauro2010__1

GARANTISCI UN DIRITTO, COSTRUISCI LA PACE

 

Vauro2010__1Il progetto che intendiamo sostenere quest'anno è nato dall'esperienza che  Malawiuna  ventina di giovani di Bonate Sotto, in collaborazione con l'Oratorio, hanno fatto la  scorsa estate in Malawi, presso la Missione Monfortana di Manghoci.

  La decisione di adottare il progetto dell’ospedale è stata presa dopo aver valutato t nte altre idee, progetti in essere, abbiamo fatto una cernita tra tante esigenze perché questa coglieva alcuni elementiche caratterizzano i nostri progetti da sempre:l’emergenza, il coinvolgimento di una comunità locale e se possibile anche di immigrati in Italia e il beneficio ad una grossa fetta di popolazione.

 

 09._Visite_padiatricheNel caso dell’ospedale delle suore Canossione di Koche – Maldeco tutti questi requisiti coincidono.  Il Coordinamento Solidarietà  si propone di conseguire un duplice obiettivo: attraverso le iniziative di Corribonate, pagare la costruzione di un alloggio per i dipendenti dell'ospedale (ciò infatti consentirebbe di avere presso l'ospedale dei medici e tecnici di laboratorio a tempo pieno) e, utilizzando la formula dell’adozionea distanza, ci si prefigge pagare in toto o in parte le spese relative ai medicinali.

La spesa media mensile per l’acquisto di medicinali è di € 1600,00.


 
 

About

Benvenuti nel sito del  Coordinamento Solidarietà ONLUS di Bonate Sotto.

CorSol web